sabato 1 settembre 2012

Ma si può ...

... prendere l'influenza a fine agosto con 38,5° di febbre, mal di gola da paura, un raffreddore che non lascia dormire e tutti gli annessi quali male alle ossa, male al petto per la tosse, mal di testa il tutto "condito" dalla gestione della casa e soprattutto 3 figli di 9, 6 e 1 anno?!?!
Ma dico si può? A quanto pare si perchè il mio raffreddore è iniziato mercoledi per poi sfociare nel mal di gola la sera stessa x poi evolvere in febbre giovedi mattina.
Ho provato anche ad andare in ufficio ma dopo un'ora la mia testa-pallone ha detto basta e sono corsa a letto.
Credo di aver lasciato i miei anticorpi al mare a prendere gli ultimi sprazzi di sole, povera me!
Grazie mille a chi ha inventato la Tachipirina (anche se le compresse si sciolgono subito in bocca e lasciano un retrogusto amaro).
Cambiando discorso ... appena rientrata dal mare tra lavatrici e pulizie di casa ho terminato il secondo sal di Francesca e questo è il mio risultato ...

 
ed è veramente capiente! Mi piace un sacco e alla prima fiera creativa vedrò di fare scorta di teletta biadesiva per realizzarne altri (l'unica che ho rimediato era in fogli A4 nel reparto bricolage dell'OBI di Modena) il bello di andare alla ricerca di cose "strane" in periodo di ferie estive e carenza di mercerie attrezzate!

La mia idea era di continuare con il terzo sal ovvero l'astuccio portaferri ...

 
avevo già preparato le stoffe ma con la tosse che mi ritrovo è impossibile andare dritta a cucire quindi ho rimandato a quando starò meglio.
 
Speriamo presto presto
baci Lucia

2 commenti:

  1. Sto per scrivere lo stesso post!!!! Ma davvero SI PUO' PRENDERE L'INFLUENZA AD AGOSTO????? Noi abbiamo fatto le cose in grande, però!!
    Mio marito OTITE dal 10 agosto, io MEGA INFLUENZA con tutto e di più a partire da martedì notte, il piccolo con la LARINGITE da lunedì e la grande con il RAFFREDDORE!!!
    Comunque l'unione fa la forza, quindi stiamo unite!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
    Kissssssssssssss e auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok non mi lamento più, a quanto pare voi detenete il record! Almeno a casa mia marito e figli stanno benone quindi mi faccio coccolare in vista della guarigione. La parte drammatica è il pensiero di quello che mi aspetta il prossimo inverno, se con le temperature dell'ultima settimana mi sono ammalata così duramente, che sarà di me tra qualche mese?! Porto i bimbi al mare perché così in inverno stanno bene, resistono e non si ammalano e io che faccio? Cedo al rientro dopo appena 5 giorni?! Sarà l'età?Mah ... intanto ti faccio gli auguri per tutti e speriamo di aver già dato abbastanza!
      Baci Lucia

      Elimina