lunedì 30 luglio 2012

Ci sono ...

Ciao a tutti ... ci sono ... non sono scappata! Ho solo avuto altro da fare senza dimenticare il terremoto che a casa non ha provocato danni ma interiormente ha messo a dura prova i nervi di tutti!
Per fortuna la situazione pian piano è tornata alla normalità almeno nel mio piccolo, però se mi sposto a Soliera (io abito a Limidi di Soliera) il centro ne ha risentito parecchio, per non parlare del centro storico di Carpi ... ma questo è niente ... ho preferito non girare troppo ma la settimana scorsa sono andata a trovare la mitica Timbrina Barbara a Concordia e mi son sentita morire.
Sono passata accanto a case completamente distrutte e per distrutte intendo un cumulo di macerie, case con tetti crollati e tendopoli.
Sembra di essere in zona bombardamenti e poi ovunque striscioni, chi ringrazia i volontari, chi ribadisce il motto "TENIAMO BOTTA", chi chiede agli automobilisti di andare piano perchè tra rumori e vibrazioni sembra ci sia ancora il terremoto.
Ormai in ufficio non chiedi più alle colleghe se hanno sentito le scosse, per fortuna sono impercettibili ma restiamo all'erta e spero di non dover più vivere una situazione del genere.
Sembra quasi un sogno o meglio un incubo ... ma è successo sul serio?
Poi ti ricordi che si, è successo davvero, persone hanno perso casa, lavoro, vita ... e allora penso ... non sarà che qualcuno si è stancato di noi?
Forse è il ruggito di questa terra sfruttata e maltrattata dal genere umano, un modo per avvertirci di rimetterci in "fila" una sgridata da mamma che ci dice di fare a modo e comportarci bene.
Speriamo non ci sgridi più ...

Ciao Lucia

1 commento:

  1. no no basta farci sgridare.. adesso dobbiamo impegnarci a fare i bravi.. xk di queste cose nn se ne devono piu sentire vivere vedere....

    RispondiElimina