martedì 31 gennaio 2012

Premio

Che dire, ho aperto da poco i battenti e ricevo già dei premi?! Sono onorata!!! E stupita!!!
Oltretutto il premio l'ho ricevuto dalle care colleghe Timbrine Alice e Lara, e da Betta insomma da ben 3 blog ... il dubbio c'è ... sarà mica come le catene di Sant'Antonio?!
Ad ogni modo questo è il premio:




Le regole per riceverlo sono le seguenti:

-ringraziare la persona che vi ha nominato e mettere il link del suo blog

-condividere 7 fatti/cose/notizie su di voi

-conferire l' award ad altri 15 bloggers che ritenete abbiano un blog interessante (o che apprezzate particolarmente) e fargli sapere che hanno vinto.


Allora la prima parte fatta, la seconda vediamo 7 fatti che parlano di me ...

1- sposata da 10 anni con l'uomo più paziente di questo mondo
2- mamma di 3 figli maschi (aiuto!!!) di 8 anni, quasi 6 anni e 7 mesi
3- desiderosa di avere una figlia direi a questo punto di adottarla a distanza
4- se vedo qualcosa di fatto a mano che mi piace e posso imparare a farlo mi lancio subito
5- odio il freddo ma se potessi andrei ad abitare in montagna lontana dal caos cittadino
6- sono disordinata all'ennesima potenza
7- sogno nel cassetto (a parte la figlia) imparare a suonare il pianoforte

per quanto riguarda il conferimento ovviamente lo rigiro a Lara, Alice e Betta ma per evitare la sopracitata catena lo giro a:

4) Monica 
6) Rita
8) Faby
11) Sara
12) Cosetta
13) Lola
14) Marina
15) Manu
16) Elena
20) Sonia

non è che non so contare ma volevo comunque citare qualche blog che ha già ricevuto il premio, ovviamente le ritengo esentate dalla catena! Lo stesso vale per le altre colleghe timbrine come Serena, Federica ed Annalisa

Dopo questo chiudo perchè ho qualche commento da lasciare in giro ...

alla prossima
Lucia 

venerdì 27 gennaio 2012

Sempre per Agnese

Ormai ho consegnato da una settimana e finalmente trovo qualche minuto di tranquillità per postare le foto di un' altra creazione per la piccola Agnese.
Quando mi capita di fotografare i bambini di amici e parenti mi piace consegnare le foto in modo "alternativo" ... come dire, non sopporto l'idea di darle nella classica busta del fotografo; quindi a seconda del numero saltano fuori piccole copertine per una foto sola ...


oppure piccoli album per poche foto ...





Scusate se ho tagliato la parte più bella, ovvero Agnese, ma non ho chiesto ai genitori il permesso di pubblicare le foto!

Volevo ringraziare le persone passate da qui a dare un'occhiata e quelle che hanno lasciato commenti, grazie mille per le belle parole d'incoraggiamento!

Alla prossima
Ciao Lucia



martedì 17 gennaio 2012

Per un battesimo

In questi giorni non ho avuto tempo di creare niente di nuovo (anche se sono alle prese con qualcosa di molto impegnativo ma per adesso non posso dire nulla), ho pensato però di pubblicare le foto di una card realizzata in ottobre per il battesimo della piccola Agnese, si tratta di una "easel card" ovvero un biglietto a cavalletto. 


 

Alla mamma è piaciuta molto ma credo abbia apprezzato ancor di più il regalo che avevo preparato: una torta di pannolini arricchita da vari prodotti per la piccola Agnese.





Sulla torta ho messo un topper realizzato con questo dolcissimo orsetto di Impronte d' Autore così una volta "smontata" ed utilizzata resterà qualcosa a ricordo.

Lucia

sabato 14 gennaio 2012

Blog candy di Monica

Voglio ricordarvi che sta per scadere il blog candy di Monica ... io per avere più possibilità di vincere i suoi meravigliosi biglietti (notare quello stile acquerello!) sono andata a riaprire gli scatoloni con le cose di Natale perchè mi sono accorta solo adesso di non aver fatto la foto alla ghirlanda che mi ha ispirato con il suo post riciclo natalizio ... ok ispirato è una parola grossa ... diciamo copiato che è meglio!
Però anch'io avevo tenuto quei ritagli e appena ho visto cosa è riuscita a realizzare sono corsa nel mio antro dell'incubo (io non ho una scrap-room ma una stanza incasinatissima chiamata affettuosamente antro dell'incubo) e mi sono messa all'opera ... che bello trovare altre persone che come me non gettano via niente, nemmeno lo scarto più piccolo.
Questo è il mio risultato ...


notare lo sbaffo di colla/glitter del terzo ginger ...
Ad ogni modo grazie 1000 a Monica per le sue idee e tutorial, forse prima o poi riuscirò a fare anche le rose, come si dice "non c'è due senza tre e il quarto (tentativo) vien da sè!" ... non parliamo poi delle scarpine ...

Lucia

venerdì 13 gennaio 2012

Risotto di zucca

Ieri sera per i miei ometti golosi ho preparato una ricetta collaudata, il risotto di zucca! Sono riuscita a fare una foto poco prima del bis quando ormai era rimasto ben poco ...


la ricetta l'ho rimediata in internet un pò di tempo fa quando cercavo idee golose per smaltire l'esubero di zucca dell'orto del mio papà e devo dire che è ottima!
Nello stesso periodo avevo comprato diversi timbri Magnolia a tema cucina, quindi ho pensato di fare una card che contenesse la ricetta per "passarla" in modo carino alla mamma o alle amiche ... questo è il risultato ...



Inizialmente volevo scrivere anche la ricetta a mano, ma non ho ancora frequentato il corso di calligrafia della Timbrina Barbara, quindi mi sono persuasa molto velocemente a scrivere la ricetta a computer per poi stamparla su un foglio da lucido perchè si vedesse la carta di fondo (che avevo preventivamente scelto già rigata!).



Anche all'interno ho decorato con una Tilda acquistabile presso il negozio on-line Timbroscrapmania di Roma.



Se volete provarla ecco a voi la ricetta:

ingredienti:
1 lt. di brodo vegetale
100 gr. di burro
1 cipolla
100 gr. di parmigiano grattugiato
400 gr. di riso
1/2 bicchiere di vino bianco
300 gr. di zucca

Pulire la zucca, tagliarla a cubetti e cuocerla nel brodo vegetale.
Tenere sul fuoco x 10 minuti da quando il brodo bolle.
Scolare la zucca e frullarla.
Rosolare la cipolla tritata con metà del burro, aggiungere il vino ed il riso mescolando di tanto in tanto per circa 10 minuti.
Aggiungere la zucca frullata e pian piano anche il brodo lasciando cuocere per altri 20 minuti.
Infine aggiungere il resto del burro ed il parmigiano grattugiato.
Lasciare riposare 2 minuti e servire ben caldo.

Fatemi sapere se è stata gradita!
Lucia

giovedì 12 gennaio 2012

Buon compleanno

Eccomi al primo vero post ovvero quello con le foto!
Ero convinta che la parte impegnativa fosse creare una card, un album o qualsiasi altra cosa ... in verità mi devo ricredere ... il difficile è fare le foto!
O meglio, delle belle foto!
Quelle di seguito non lo sono e devo ammettere che mi vergogno, non ho scuse ... i bambini grandi sono a scuola, il piccolo dorme, posso contare sul sole, la macchina fotografica è una reflex di tutto rispetto ... quindi la colpa è della fotografa senza ombra di dubbio!
Migliorerò, lo prometto ... ora però passiamo al protagonista del post ... una card di Buon Compleanno per Stefano (amico d'infanzia del marito, testimone di nozze e padrino del mio ultimo genito).
Sono sempre in difficoltà nel fare cards x uomini, ho sempre paura di renderle poco maschili ma in questo caso credo di aver centrato il segno non avendo aggiunto fronzoli a parte il nastrino.
Però lascio giudicare voi ...


... questa maxi card al suo interno racchiude gli auguri di tutta la famiglia (il timbro con i 5 topini è perfetto per noi) in più contiene una carta regalo del decathlon!
Infine per la consegna a mano ho realizzato una busta coordinata ispirata ad un progetto realizzato da Barbara ovvero una delle Timbrine di Impronte d'Autore.

Spero che regalo e card siano graditi, dovrò aspettare poco per saperlo perchè il compleanno è oggi!
Al prossimo post ...
Lucia

mercoledì 11 gennaio 2012

ci provo!

Alla fine mi sono lasciata tentare e ho deciso di buttarmi anch'io nella gestione di un mio blog ... ormai sarà 1 anno che pensa che ti ripensa non mi decidevo mai.
Alla fine dopo l'ennesima esortazione di alcune amiche mi sono detta "lo faccio" ... e lo sto facendo, o almeno ci provo!
Non ho idea di che cosa possa saltarci fuori nè tantomeno in che avventura mi sono imbarcata, ma in caso di bisogno posso contare su diverse amiche blogger (le mie Timbrine di fiducia) e Sara (esperta programmatrice) quindi sono in una botte di ferro!
Non so se a qualcuno possano interessare i miei lavori, mal che vada, invece di spedire le foto dei miei "paciughi" alle amiche (per far vedere cosa combino di notte quando marito e bimbi dormono) possono trovarle qui!
Nei prossimi giorni, bimbi permettendo, proverò a postare qualcosa di creativo; come anticipazione però segnalo il blog di Lara dove sono stata "ospitata" con un mio lavoretto espressamente richiesto come regalo di Natale.

Lucia